WAU

Cos’è WAU

WAU è una piattaforma pensata per i designer che non hanno ancora avuto la possibilità di vedere realizzati i loro progetti. Attraverso questo sito il gruppo WAU si propone di esporre all’ampio pubblico le idee progettuali più originali e innovative, quelle ritenute valide e fattibili soprattutto dal punto di vista della loro commercializzazione.

Perché WAU

WAU è una scommessa…, è un progetto creato dalla caparbietà di due architetti e designer siciliani, legati insieme dalla comune passione per il design e per la creatività. Grazie alla loro intraprendenza, il sito vuole rappresentare per molti progettisti una vetrina esclusiva per divulgare e illustrare quegli oggetti che difficilmente si troverebbero all’interno della grande distribuzione dell’arredo italiana ed estera.

Design Open Source

Il progetto nasce dalla constatazione di come oggi il mercato dei complementi d’arredo sia chiuso e ristretto solo a pochi gruppi di progettisti. Questi ultimi, spesso, sono legati indissolubilmente a poche Aziende produttrici, le quali detengono quasi per intero il monopolio di questo settore produttivo. Tale constatazione preclude la possibilità a molti giovani progettisti di rendere note al grande pubblico le loro idee.

La mission di WAU

Grazie ai nostri numerosi contatti, i progettisti potranno interloquire con le migliori Aziende e gli artigiani nazionali ed internazionali per la realizzazione dei loro progetti, fino all’eventuale commercializzazione.

Gli obiettivi WAU

WAU ID si prefigge l’intento di intercettare le idee progettuali (rimaste chiuse da troppo tempo nei cassetti) dei giovani designer italiani e di presentarli alle aziende di settore, al fine di poterli realizzare e commercializzare attraverso canali acquisiti nel tempo e di nuovi che si consolideranno in futuro.