I designer saranno i veri protagonisti del Progetto WAU Italian Design.

Infatti, chiunque abbia un progetto di design e volesse farlo conoscere ad un vasto pubblico, alle aziende o alle imprese artigianali (italiane ed estere) dovrà aderire necessariamente al nostro progetto.

Il Team WAU Italian Design si occuperà della promozione e della divulgazione delle vostre idee; cercherà di mettervi in contatto con gli artigiani o le aziende per la ‘prototipizzazione’ della vostra proposta progettuale, fino alla produzione e alla sua commercializzazione!

Detto questo, se deciderai di contattarci per illustrarci il tuo progetto, WAU Italian Design lo valuterà ai fini della produzione industriale e alla commercializzazione. Se il tuo progetto sarà ritenuto valido, insieme a te sceglieremo i colori, i materiali, le finiture e anche il packaging.

Una volta che il progetto sarà stato valutato positivamente dal nostro Team, esso verrà digitalizzato dai nostri visualizer, attraverso un’accurata renderizzazione mediante alcuni dei più evoluti software di modellazione 3D.

Questo passaggio si renderà necessario per una presentazione realistica del prodotto di design pensato. Le immagini così ottenute saranno utilizzate sia per la presentazione alle aziende e agli artigiani che per la pubblicazione del progetto all’interno della galleria fotografica presente sulla nostra piattaforma.

WAU Italian Design si farà carico di divulgare il tuo progetto alle più rinomate Aziende di settore e ai migliori artigiani nazionali e internazionali. WAU Italian Design, infatti, oltre ad avere numerosi contatti con molte Aziende del settore del mobile, attraverso la sua galleria online dei progetti, offre la possibilità ai progettisti di poter essere apprezzati dalle aziende a noi ancora sconosciute.

Una volta individuata l’Azienda o l’artigiano disposto a realizzare il tuo progetto/prototipo, WAU Italian Design seguirà insieme a te tutto l’intero processo di produzione.

Tu dovrai farti carico di eventuali oneri derivanti da accordi sul costo dei materiali e per la prestazione d’opera derivante dalla realizzazione dell’oggetto finale (prototipo).

Il prodotto/prototipo di design, verrà divulgarlo da parte di WAU ID presso tutte le reti vendita delle migliori Aziende di settore nazionali ed internazionali per l’eventuale produzione in serie e la sua commercializzazione.

WAU Italian Design, essendo in contatto con molte Aziende leader nel settore degli arredi, proporrà anche l’esposizione del prototipo direttamente presso i punti vendita più rinomati.

WAU ID curerà, senza ulteriori intermediari, i rapporti con le Aziende di questo settore per la commercializzazione del prodotto finale.

Una piccola percentuale delle royalties, in qualità di commissione sulle vendite, spetterà a WAU ID per il suo impegno profuso in tutte le fasi di quanto appena illustrato.

WAU Italian Design può rappresentare per molti Progettisti e Designer un’occasione davvero unica per mettersi in mostra.

Il team WAU ID ritene che i Progettisti e i Designer che volessero far parte di questa iniziativa possano sicuramente usufruire dei seguenti vantaggi:

  • L’adesione al progetto WAU ID è assolutamente gratuita;
  • La partecipazione al progetto WAU ID da parte dei progettisti/designers darà la possibilità di farsi pubblicità mediante la visibilità garantita su questo portale;
  • La disponibilità dei Progettisti e dei Designer a far parte del progetto WAU ID non ha limiti temporali e potrà interrompersi in qualsiasi momento;
  • La collaborazione con il nostro Team potrà far nascere qualcosa di esclusivo, come la produzione di un oggetto di design di successo.

Progettisti e Designers: come aderire al progetto WAU ID

Per aderire al progetto WAU ID il Progettista/Designer dovrà semplicemente compilare il form al seguente link.

In alternativa, la domanda compilata povrà essere inviata all’indirizzo di posta elettronica progettisti@wauitaliandesign.com, accompagnandola con il logo personale, una fotografia del progettista a colori e in formato jpg o pdf (ad alta risoluzione) e una breve biografia personale (max 300 parole).

Lo staff del progetto WAU ID risponderà al più presto alle richieste di accreditamento da parte dei Progettisti/Designer.