In cosa consiste l’iniziativa

Anche i semplici artigiani o le Imprese artigianali potranno aderire al progetto WAU Italian Design. Si proprio così. L’intento di mettere in contatto i progettisti e le loro idee con chi detiene gli strumenti, le attrezzature, i macchinari e la manualità tramandata dalle precedenti generazioni, si potrà finalmente concretizzare.

Ci sono tante idee progettuali che potranno svelarsi ai nostri occhi solo grazie al lavoro lungimirante di abili intarsiatori, di esperti ebanisti, di raffinati ‘mastri’ vetrai o di sapienti fabbri, i quali, nel loro piccolo, rappresentano anche una parte produttiva ed operosa della nostra società contemporanea oramai sempre più ricercata.

Considerati un tempo maestri d’arte, oggi questi professionisti di prima qualità sono sempre più latitanti. WAU ID ha la voglia di recuperare il loro ruolo, svilito oramai dalla produzione in serie e dalla ripetitività della moderna industrializzazione.

Gli Artigiani o le Imprese Artigianali, aderendo al progetto WAU ID potrebbero ricostruirsi nuovamente la fama di infallibili creatori e costruttori di oggetti unici. Grazie alle loro abili mani, un oggetto di design può nuovamente ritornare ad essere semplicemente un oggetto unico e caratteristico, prodotto quasi del tutto in maniera artigianale.

Il progetto WAU ID si propone, quindi, di fare incontrare direttamente gli Artigiani o le Imprese artigianali con i giovani progettisti che decidono di aderire entrambi al progetto.

WAU Italian Design può rappresentare per molte Imprese artigianali un’occasione davvero unica per mettersi in mostra e per farsi apprezzare come artigiano maestro d’arte.

Il Team della WAU ID ritene che i singoli artigiani o le imprese artigianali che volessero far parte di questa iniziativa in qualità di partnership possano sicuramente usufruire dei seguenti vantaggi:

  • L’adesione al progetto WAU ID è assolutamente gratuita;
  • La partecipazione in qualità di Artigiani o Imprese artigianali accreditate vi darà la possibilità di farvi pubblicità mediante la visibilità garantita su questo portale;
  • La disponibilità degli Artigiani o delle Imprese artigianali a far parte del progetto WAU ID non ha limiti temporali e potrà interrompersi in qualsiasi momento;
  • La collaborazione con il nostro Team potrà far nascere qualcosa di esclusivo, come la produzione di un oggetto di design di successo.

Artigiani: come aderire al progetto WAU ID

Per aderire al progetto WAU ID il responsabile dell’Impresa artigianale dovrà semplicemente compilare il form al seguente link.

In alternativa, la domanda compilata potrà essere inviata all’indirizzo di posta elettronica artigiani@wauitaliandesign.com, accompagnandola con il logo dell’Impresa Artigianale a colori e in formato jpg o pdf (ad alta risoluzione) e una breve descrizione dell’attività svolta (max 300 parole).

Lo staff del progetto WAU ID risponderà al più presto alle richieste di accreditamento da parte degli Artigiani.