Aeris

Berlino
17 Dicembre 2021
Ramble
29 Maggio 2022
Ramble
29 Maggio 2022
Berlino
17 Dicembre 2021

Un design che potesse, nel coffee table proposto, in maniera inversamente proporzionale distinguersi, rispetto alle sue geometrie semplici, per originalità e forte carattere è stato il punto di partenza per un’idea che ha come fine ultimo lo scopo di emozionare e stupire l’osservatore.
Il marmo Botticino Classico abbandona, in questa idea progettuale, parte della sua caratteristica di staticità risultando così leggero da donare la sensazione del sospendersi in aria. Detta percezione si è ottenuta attraverso l’intersecarsi e il sorreggersi di due semplici piani in vetro che valorizzano in essi il materiale principe dell’intero complemento d’arredo e cioè il botticino classico.
Due sono gli elementi in marmo che, oltre a differenziarsi per solidità e apparente leggerezza, trovano il giusto equilibrio dimensionale grazie alle caratteristiche materiche e di supporto dei rispettivi piani in vetro. Il primo elemento in botticino classico, costituente parte del piano di appoggio del tavolino, trova in esso un intarsio in acciaio dal semplice gioco geometrico. Il secondo, quasi per contrastarne l’apparente sottigliezza di tal piano, si presenta come un robusto e lineare elemento monolitico attraversato in parte da una lastra in vetro.

Designer

Salvatore Catalfamo