Romina Quaglieri

Biografia

Romina Quaglieri, Educatrice, Artista e Designer, nasce il 25 Agosto 1977 ad Arpino un piccolo paese in provincia di Frosinone, Lazio, Italia. Madre di due bimbe, si diploma, si forma e si specializza in: Perito Chimico Industriale Capotecnico, Interior e Product Designer (Istituto Callegari Fashion and Design di Roma e IED Roma) e Designer per le Produzioni Artigianali.

Dal 2012 al 2017 sarà prima vice e poi delegata per AIPi Centro Italia (Ass. Italiana Progettisti d’Interni-Interior Designer) con sede Milano ed è Referente Nazionale per l’Autoproduzione in ADD (Ass. Distretto del Design di Sora, FR).

Lavora come Interior Designer ed auto produce complementi di arredo ed accessori, occupandosene in prima persona dal primo schizzo alla realizzazione, dalla comunicazione alla commercializzazione e così via… Nasce così nel 2012 il brand ROMINDESIGN.

Gli oggetti di Romindesign, a volte minimal a volte meno, riportano a fatti e personaggi fiabeschi, proprio perché lei stessa si sente sempre in una favola: cappelli che diventano lampade, omini che diventano armadi, bocche che diventano specchi, specchi che diventano taglieri, TUTTO CHE DIVENTA LINGUAGGIO E MESSAGGIO…

“Creations from my mind” per indicare che ogni creazione proviene dalla sua mente…dalla sua personalità, emozionalità e sensibilitàcon la propria cultura, preparazione, immaginazione, meta ed ambizione…IN PIENA LIBERTA’.

Arredi progettati

Buff_0_imm_02