Davide Spampinato

Luciano Serra
26 Febbraio 2019

Biografia

Nato a Catania il 22.04.1968, si diploma come Disegnatore d’Architettura e Arredamento presso l’Istituto d’Arte di Catania, quindi si laurea in Architettura presso l’Università di Architettura di Palermo. Grazie ai corsi più importanti per la sua formazione, ha modo di studiare le problematiche urbanistiche siciliane nonché le vicissitudini dei piani urbanistici per la città di Catania.

Tra il ’97 e il ’99 collabora con gruppi di giovani architetti siciliani, classificatisi positivamente in concorsi di architettura (“Premio Schindler 1997″ ed “Europan 5 1999″); sono poi seguite svariate collaborazioni tecnico-professionali presso studi locali di architettura (progettazione, direzione lavori, rilievi, relazioni con aziende e committenza, contabilità di cantiere). Tra il 2010 e il 2013 ha insegnato Storia dell’Arte Siciliana presso ‘Babilonia’, centro studi di lingua e cultura italiana con sede a Taormina; negli ultimi dieci anni ha partecipato a mostre e conferenze caratterizzate da svariate tematiche.

Attualmente si trova a svolgere la libera professione con sede fissa presso ‘A.U.D.’, studio di architettura, urbanistica e design; dal 2015 collabora con ‘WAU’, gruppo animato dallo spirito di ideazione e di realizzazione di linee innovative di prodotti di design. Consulente Tecnico per il Tribunale di Catania nonché segretario della sezione catanese di Federarchitetti; fino al 2017 è stato anche membro del Consiglio di Disciplina dell’Ordine degli Architetti della Provincia di Catania.

Arredi progettati

1