BUFF-O

MadiApe
20 Dicembre 2019
Buff_o è un “buffet” dall’aspetto giocoso, un mix tra art decò e rétro. Caratterizzato da una struttura perimetrale asimmetrica in legno, color noce, a trama a spina ungherese e da ante circolari di finiture e colori diversi. Con la sua versatilità diventa senza dubbio il protagonista dell’ambiente che lo ospita! Infatti, viviamo in un’era in cui il mobile è ormai diventato quasi “un’opera d’arte”, così mi piace definirlo, da dover esporre come in un museo.

Il gioco estetico continua con una sottile linea di color fuxia (in questo caso, ma altri potrebbero essere i colori da considerare…) che accompagna tutto il profilo dell’anta anteriore. Sono 3 i ripiani interni a cui accedere aprendo completamente l’anta, oppure, direttamente dagli oblò, che possono aprirsi semplicemente come anta battente, con sistema scorrevole o ruotando attorno ad un perno… Le ante riportate in oro, bronzo e verde vermiglio, sono effetti che si possono ottenere tramite laccatura direttamente sull’anta oppure considerando delle sottilissime lamiere di acciai e metalli, oppure carte decorative effetto metallico.

Da qualsiasi lato ed angolazione lo si osservi, la sua conformazione bizzarra e irregolare, regala una visione estetica interessante, non scontata e non noiosa. Si può optare anche la versione senza oblò per avere una versione super minimal ed elegantissima allo stesso tempo.

Designer

Romina Quaglieri

Richiesta Informazioni