WAU, al via la produzione e la vendita dei prodotti di design in tutto il mondo: news 23/02

Concorso internazionale d'idee arredi in ecodesign: WAU ID sposa la causa della Casa di Toti
Concorso internazionale d’idee, “La Casa di Toti”: WAU ID patrocina l’evento
12 Settembre 2019
Bonus mobili 2020, ultime notizie: come funziona e quali requisiti per ottenerlo
Bonus mobili 2020, ultime notizie: come funziona e quali requisiti per ottenerlo
25 Maggio 2020
WAU, al via la produzione e la vendita dei prodotti di design in tutto il mondo: news 23/02

WAU, al via la produzione e la vendita dei prodotti di design in tutto il mondo: news 23/02

Eleanor Roosevelt diceva: “Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni”. Credere in ciò che si fa è la maggiore e la migliore aspirazione dell’uomo, dal momento in cui si nasce all’attimo poco felice in cui muore. In altri termini, questo modo di vedere in prospettiva il futuro assume diverse sembianze, a seconda del percorso che ciascuno di noi vuole intraprendere. L’obiettivo finale è una meta e tutta la performance per arrivarci prende il nome di ‘stile’.

Gli arredi WAU saranno prodotti e venduti in tutto il mondo: presto uno showroom sul sito WAU consentirà all’utente finale l’acquisto diretto

Fatta questa premessa, oggi WAU finalmente può davvero dirsi soddisfatta degli sforzi sinora effettuati al fine di raggiungere i suoi obiettivi da tempo prefissati. E vi spieghiamo perché.

Quasi un anno fa un gruppo di designer iniziarono a pensare ad una piattaforma web (non automatizzata) capace di raggruppare quei creativi che avessero voglia di realizzare le idee e i progetti, tenuti per troppo tempo nei loro cassetti. Un’impresa ardua, una scommessa mozzafiato, un’operazione che avrebbe richiesto costanza e abnegazione. Oggi questa scommessa finalmente è stata vinta!

In questo lungo tempo WAU ha continuato a credere che il progetto iniziale potesse realmente concretizzarsi. Oggi si può dire che i sogni stanno diventando realtà.

Sin dall’inizio WAU avrebbe dovuto fare incontrare, prima in uno spazio virtuale e successivamente in quello fisico, le aziende, gli artigiani e i creativi. Un luogo in cui fosse possibile produrre un’idea in quanto tale, scevra da rapporti affaristici tra persone estranee al mondo del design ma molto avvezzi a quello del business. In una parola sola, WAU ha puntato sempre all’originalità delle sue creazioni e non al nome di chi sta dietro al progetto.

Oggi purtroppo il mondo produttivo del mobile e quello dell’interior design quasi mai si incontrano in maniera diretta, senza filtri e con i retaggi dei nomi dei designers titolati, i quali quasi sempre sono apprezzati non per l’oggetto ma per il brand dell’autore.

Il progetto WAU nasce invece per sovvertire questo processo. Il produttore, l’azienda o l’artigiano sceglie il progetto da realizzare a prescindere da chi lo ha disegnato, senza nessun intermediario e senza nessuna ‘raccomandazione’ veicolata in maniera velata. Con questo principio lo spirito del progetto WAU è andato avanti per tutto il 2019 e nei primi mesi di questo anno.

Oggi, finalmente, un’Azienda italiana ha creduto in WAU. Per tale motivo produrrà e commercializzerà alcuni nostri arredi.

A breve quindi alcuni prodotti saranno messi in vendita direttamente sul sito web www.wauitaliandesign.com. Gli oggetti di design targati WAU potranno dunque essere acquistati dal grande pubblico all’interno di uno showroom virtuale appositamente predisposto per la vendita diretta.

WAU Showroom: alcune interessanti promozioni permetteranno l’acquisto dei nostri arredi al prezzo di realizzazione

La novità più importante riguarderà alcune promozioni sui prodotti a produzione zero. In questo caso infatti il cliente potrà acquistare il primo oggetto di design WAU prodotto a costo di fabbrica. Si tratta infatti di una promozione pensata per premiare chi crede nel nostro lavoro, scegliendo i nostri arredi con la possibilità di risparmiare fino ad un massimo del 50% rispetto al prezzo al pubblico.

Nelle prossime settimane dunque sul sito www.wauitaliandesign verranno messi in vendita alcuni arredi WAU. In particolare, una sedia, un divano e alcune madie con la promozione prima illustrata.

Vi aspettiamo in tanti per i vostri acquisti!

Qui di seguito i prodotti messi in vendita su questo portale.

 

 

 

 

Luciano Mondello
Luciano Mondello
Architetto e Designer, insegna Tecnologia presso un istituto scolastico statale. Nasce a Randazzo (CT) il 12 luglio 1968. Dopo aver conseguito il diploma di maturità artistica presso il Liceo Artistico “Emilio Greco” di Catania, nell'ottobre del 1986 si iscrive all'Università degli Studi di PALERMO presso la Facoltà di Architettura. Negli stessi anni collabora e lavora in vari studi professionali di Architettura e di Grafica Pubblicitaria, laureandosi nell'ottobre 1997 (indirizzo Disegno Industriale). Dal 1999 si trasferisce a Randazzo dove svolge la libera professione di Architetto, arredatore d’interni e designer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *